titolo

Proponiamo
confezioni regalo
adatte ad ogni
momento dell’anno

Farro
E’ il più robusto e antico tra i cereali, base dell’alimentazione dalle legioni romane impegnate nella conquista dell’Impero. La sua importanza nel passato era tale da vederlo legato alla consacrazione di riti religiosi come il matrimonio, detto confarrato. Soppiantato da altre tipologie di cereali a causa della bassa resa è tornato in auge con l’agricoltura biologica che ne ha ben valorizzato le notevoli caratteriste nutrizionali. Il farro è povero in grassi, ma ricco di fibre, vitamine e sali minerali.
Sazia, regolarizza l’intestino e rallenta l’assobimento degli zuccheri. Un alleato prezioso per il benessere che non deve mancare sulle nostre tavole.

Lenticchie
Apprezzata fin dall’antichità, la lens, per il suo alto valore nutrizionale, veniva definita la carne dei poveri. Alimento molto digeribile, si esprime con versatilità in cucina dagli antipasti, alle zuppe, ai contorni, ai secondi con cotechino e salsicce. Sinonimo di abbondanza, la tradizione la contempla nel cenone di fine anno come propiziatrice di fortuna e prosperità. Per le caratteristiche nutrizionali, le lenticchie risultano ottime, ricostituenti e adatte a regimi alimentari con basso contenuto di grassi.

Fagiolo bianco
Legume autoctono coltivato nei terreni del corpo aziendale di Loreto Aprutino. Lo  caratterizzano la forma tondeggiante, il colore avorio e il tegumento esterno sottile e lucido. Il gusto pastoso e delicato lo rende adatto a varie preparazioni dalle più tradizionali a quelle più isolite. E’ un alimento equilibrato privo di colesterolo, con una buona fonte di vitamine soprattutto del gruppo B e PP e di minerali, qualità che lo rendono ideale anche per il controllo del peso.